Pagamenti rateali: perchè servono al tuo centro estetico - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Pagamenti rateali: perchè servono al tuo centro estetico

Ciao ragazze, sono tornata sul blog per affrontare con voi un argomento molto spinoso ma che vi metterà sicuramente in una situazione di vantaggio nel momento in cui le vostre clienti dovranno decidere se acquistare o meno il programma che le avete proposto.

Non parliamo di trattamenti estetici, bensì di questioni economiche: sistemi di pagamento rateali, ovvero la possibilità di offrire alle clienti un dilazionamento a rate del valore del percorso estetico.

Per rendervi chiara l’idea dell’importanza che hanno per me i pagamenti rateali, ve li voglio mettere sullo stesso piano delle vostre dipendenti: poter offrire formule di pagamento rateizzate equivale ad avere uno staff preparato e competente!

Non ne siete convinte? vi spiego il mio punto di vista nel prossimo paragrafo.

Perché rateizzare i pagamenti?

Senza la possibilità di un’agevolazione in termini economici, rischiate quasi certamente che le vostre clienti si limitino ad acquistare solo trattamenti di basso costo, generalmente sotto i 500 euro. La conseguenza sarà che non riuscirete mai a dare risultati importanti a causa del numero ridotto di sedute su cui poter contare.

Altro fattore di rischio, forse ancora più grave, rappresenta la condizione in cui dovrete fare voi stesse da “banca”: la cliente vi pagherà la cifra dovuta di volta in volta, senza alcuna garanzia di ottenere l’intero valore del programma. Potrebbe decidere smettere quando meno ve lo aspettate, lasciandovi in una situazione sospesa.

Come funzionano i pagamenti rateizzati?

Il sistema di rateizzazione si chiama “credito al consumo” e vi permette di accedere all’agevolazione senza invadere troppo la sfera personale della cliente. I documenti richiesti, infatti, sono solamente questi:

  • Carta di identità;
  • Codice fiscale;
  • Iban.

Una volta ingranata la marcia, potrete anche caricare autonomamente le pratiche sul sito della vostra banca, ricevendo l’esito di accettazione o negazione in 15 minuti al massimo.

Insomma, avete capito che per me si tratta di un punto essenziale per lavorare efficientemente, e a cui io non potrei mai rinunciare.

Se avete bisogno di supporto, potete inviarmi una mail all’indirizzo: isa@metodowellting.it

A presto,

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: