5 Cose da sapere sull'anticellulite - Isa in Confidenza
Inestetismi

5 Cose da sapere sull’anticellulite

02/22/2018

Ciao ragazze! Oggi voglio darvi cinque semplici dritte in merito all’inestetismo della cellulite ed ai tanti prodotti e trattamenti che si possono acquistare in negozio o fare dall’estetista, con la promessa di liberarci definitivamente di questa problematica molto poco piacevole da sopportare.

Senza tanti giri di parole, possiamo dire che la cellulite è il grande incubo di ogni donna, e non esiste botique o istituto di bellezza che non sia preparato ad accogliere la richiesta di una cliente che cerca una soluzione per contrastarla.

Il mercato della cosmetica è letteralmente invaso da prodotti che si definisco anticellulite, ed anche nel campo dell’estetica non mancano numerosi percorsi di trattamento che si pongono di curare l’inestetismo dall’origine.

Cerchiamo però di chiarire 5 aspetti fondamentali per fare luce in questa giungla selvaggia che è il mondo dell’anticellulite.

I – “Cellulite” non significa nulla

Quello che tutti vi propongono, è una soluzione contro la cellulite, ma invece nessuno vi dice che questo è solo un termine che non significa nulla. L’inestetismo è formato da molti fattori, ognuno diverso dall’altro sia per quanto riguarda la parte anatomica, che quella di trattamento.

Per ogni specifico elemento che concorre a determinare la “cellulite”, occorre progettare un piano unico; ad esempio è più corretto parlare di drenaggio, di trattamenti antiadipe, o di azioni che stimolano le funzionalità del microcircolo.  

II – Nessuna crema elimina la cellulite

Sarebbe troppo bello pensare di cancellare dal nostro corpo un problema così complesso grazie esclusivamente ad un semplice massaggio.

Trovo che i prodotti cosmetici possano offrire una parte di piccolo supporto per quanto riguarda la trama della pelle, la morbidezza e la luminosità del tessuto, ma non è a mio avviso giusto parlare di crema anticellulite.

Come ben risaputo, il cosmetico ha un’azione esclusivamente superficiale, che non arriva negli strati più profondi della cute, dove hanno invece origine le cause che determinano la cellulite. Potete applicare una crema che si definisce “anticellulite”, ma dovete però essere certe del fatto che il suo effetto sarà legato solo a dei miglioramenti temporanei per quanto riguarda idratazione, elasticità e compattezza dell’epidermide.

III – Non esistono programmi anticellulite veloci

Un programma estetico con delle apparecchiature tecnologiche è sicuramente ad oggi la strada migliore per cercare di migliorare la problematica, ma anche qui bisogna fare attenzione.

Se vi propongono un trattamento di qualche seduta, vi assicuro fin da ora che state perdendo soldi e tempo. Un programma “anticellulite” ben costruito, deve rispettare delle fasi precise e prevede un certo periodo di tempo minimo, che non può essere di 3 o 4 appuntamenti.

IV – Manualmente non c’è rimedio

Non c’è nessun massaggio manuale, fango o bendaggio che possa dare risultati concreti e definitivi sulla cellulite. Queste operazioni possono fungere da supporto, ma non permettono di raggiungere il derma e lavorare sulle cause scatenanti.

Il lavoro manuale si limita ad avere effetti superficiali, verosimilmente come una crema di cui abbiamo parlato al punto 2.

V – La cellulite si toglie

La buona notizia, è che con studio e programmazione, si possono creare dei percorsi di trattamento efficienti e dai risultati non temporanei. Gli avvallamenti, la buccia d’arancia e tutti i fattori estetici che compongono la cellulite, possono essere eliminati in maniera completa. 

Oltre a scegliere un centro estetico che sia dotato di ottime tecnologie ed operatrici esperte, vi consiglio però di pensare a migliorare anche il vostro stile di vita, per fare in modo che il risultato sia duraturo e non presenti recidive.

Spero di esservi stata d’aiuto.

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: