Acqua cosmetico di bellezza e salute - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Acqua cosmetico di bellezza e salute

03/02/2018

Ciao ragazze! Oggi parliamo dell’ acqua, il miglior elisir esistente per la bellezza di tutto il corpo. Durante le mie consulenze, è di rito la domanda per sapere quanta acqua beve la mia cliente, e quasi sempre la risposta indica una quantità inferiore al livello raccomandato. 

Sappiamo che il fabbisogno giornaliero di acqua è variabile a seconda dell’età, del sesso, e della corporatura di una persona, ma non voglio fare con voi calcoli né stabilire valori; in questo spazio parliamo di estetica, ed è proprio sull’aspetto della bellezza e degli inestetismi cutanei che voglio discutere con voi.

Dissetare la pelle

Il fenomeno dell’invecchiamento cutaneo è strettamente collegato all’idratazione, quest ultimo a sua volta dipendente naturalmente dall’acqua.

Il nostro corpo è formato in gran parte da acqua (circa il 60%) e garantire il giusto apporto idrico, equivale a mantenere bilanciata la naturale idratazione dell’organismo (e della pelle!). Insomma, se il vostro corpo è dissetato, anche la vostra pelle lo sarà! Ricordate inoltre, che una cute idratata ed elastica, risentirà meno della comparsa delle rughe, che invece si sviluppano con facilità quando l’epidermide si presenta secca e disidratata.

Acqua e cellulite

Anche il fattore cellulite è collegato all’acqua: la ritenzione idrica è il primo step da dove ha origine l’odiatissima cellulite. Bere molto aiuta ad eliminare le tossine tramite la diuresi, e di conseguenza migliora lo stato dei gonfiori (anche quelli presenti sul viso, ad esempio le borse nella zona perioculare).

All’interno dei protocolli del mio Metodo Wellting, invito sempre le estetiste a far bere alle proprie clienti 6 bicchieri di acqua all’interno della seduta. Due prima, due durante lo svolgimento del trattamento, due al termine del servizio.

Suggerimenti utili

Se faticate a bere acqua durante il giorno o al momento dei pasti, ho due suggerimenti utili:

  1. Anziché due grandi bottiglie di acqua da litro, provate a dividere il fabbisogno quotidiano in 4 bottigliette più piccole. A livello psicologico, sarà utile l’idea di dover bere apparentemente una quantità minore.
  2. Esistono numerose app da scaricare sullo smartphone che danno la possibilità di impostare dei promemoria con notifica per ricordarsi di bere. Provate a dare un’occhiata nell’app store!

A presto

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: