Calchi - alternativa ai macchinari? - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Calchi – alternativa ai macchinari?

09/07/2018

Ciao ragazze! Oggi parliamo di un trattamento che faccio con molto piacere, sopratutto nel periodo invernale: i calchi. Nell’articolo mi rivolgerò sia alle estetiste che alle clienti finali, perchè ho dei consigli rivolti ad entrambe le parti, quindi, se siete curiose, continuate a leggere!

Cosa sono?

Si tratta di un composto di polveri silice e sali minerali, che miscelati assieme all’acqua possono avere effetto riscaldante o rinfrescante, in base al tipo di calco scelto e al trattamento che si intende fare. La loro azione potenzia l’effetto dei prodotti dermocosmetici applicati  in precedenza sulla cute ed agiscono come rimodellante e detossinante. 

Un’alternativa alle apparecchiature estetiche

Se le vostre clienti non amano essere trattate con macchinari, o hanno qualche problema a livello medico per il quale è sconsigliato l’utilizzo di apparecchiature tecnologiche, i calchi sono sicuramente l’alternativa migliore. Essi infatti ci aiutano a dare un’ottima spinta sul risultato finale, incidendo in modo particolare a livello visivo, sul ricompattamento del tessuto. 

Un potenziamento

Quando invece abbinati ad un macchinario, i calchi completano e migliorano il risultato; il loro meccanismo di occlusione ci permette di sfruttarli per far veicolare efficientemente qualsiasi principio attivo, lasciando anche un piacevole effetto tensore.

Per le clienti 

Perchè fare un calco e cosa aspettarci da un trattamento di questo tipo? Oltre alle situazioni che abbiamo visto sopra, quindi nel caso in cui si voglia andare a sostenere ulteriormente il lavoro delle macchine sugli inestetismi cutanei, io vi consiglio di concedervi un calco specialmente se avete il viso un pò spento e volete godervi una coccola rilassante. Ritroverete un bellissimo incarnato luminoso, roseo e ricompattato, vi sembrerà di essere quasi ringiovanite e noterete immediatamente i benefici!

Sul corpo, invece, apprezzerete sicuramente l’effetto drenante, detossinante e tensore, che durerà all’incirca una settimana: ho effettivamente valutato che un calco nella zona dei glutei ha fatto in modo di mantenerli più sollevati per circa 7 giorni.

Quando fare un calco? Quando si ha poco tempo, un budget ristretto e poca voglia di impegnarsi in programmi di trattamento lunghi e onerosi.

Se sei un’estetista, ti consiglio vivamente di inserire quest’opzione all’interno del tuo centro estetico!

Prima di salutarvi, vi ricordo che vi aspetto sul mio gruppo Facebook di formazione gratuita “Isa Community” (qui) dove ogni giorno chiacchieriamo insieme su tanti temi riguardanti il mondo dell’estetica.

Un bacio

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: