Carbossiterapia - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Carbossiterapia

12/29/2017

Ciao ragazze, buongiorno a tutte. Oggi parliamo della carbossiterapia, è una tecnica che veniva impiegata fino al secolo scorso nella medicina termale proprio perché si avvale dell’anidride carbonica che viene impiegata tutt’ora anche, per tutti quegli inestetismi che hanno come base di problematica una stasi, un blocco circolatorio. E’ una tecnica questa che veniva impiegata fin dal secolo scorso nella medicina termale, si parla di medicina estetica in questo caso. Il trattamento è mini invasivo e ve ne parlo, ve ne voglio parlare perché è uno dei trattamenti che si fa da circa 20 anni in Italia. E’ un trattamento che io apprezzo molto laddove ci siano dei blocchi talmente importanti che a volte anche l’estetica fa fatica a sbloccare.

Quindi quando si parla di carbossiterapia, si parla essenzialmente di aghi molto sottili, viene fatta una somministrazione dell’anidride carbonica con aghi sottilissimi nel tessuto sottocutaneo e questa ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni migliorando ovviamente la circolazione periferica e quindi liberando tossine e scorie.

In pratica, ragazze, cosa succede, il tessuto riceve più ossigeno, di conseguenza ci aiuta questa cosa a smaltire più scorie e a drenare anche i liquidi in eccesso. Il trattamento è sconsigliato essenzialmente a persone che sono in gravidanza, che hanno problemi di cardiopatie, di diabete, di anemie e problemi renali. Queste sono i soggetti che sono a rischio. Io credo fortemente che la carbossiterapia sia un valido aiuto, ovviamente vi dicevo all’inizio per i casi che sono un pochino più rallentati a livello microcircolatorio, più bloccato e potrebbe essere anche un aiuto per la vostra estetista perché le preparerete il terreno, per così dire e le faciliterete il lavoro, facendo un po’ di carbossiterapia prima di iniziare i trattamenti e il modellamento. Lo trovo un ottimo alleato proprio di preparazione a un protocollo specifico che lavori poi di perdita taglie o di modellamento. Un ottimo inizio, una bella scrollata, per così dire. Quindi, lo consiglio vivamente a tutti, io spero, come sempre di esservi stata utile e vi saluto tutte, grazie ancora ragazze.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: