Il seno - Isa in Confidenza
Inestetismi

Il seno

08/02/2017

Ciao ragazze, oggi ho pensato di parlarvi di una delle zone più femminili e delicate di ogni donna, cioè il seno. In vacanza ho visto tantissimi topless perché la Spagna è la patria degli hippie così ho pensato di fare un video sul seno, non ne ho mai parlato e per me è una delle zone più importanti da considerare.

Vi do’ qualche consiglio e vi racconto le mie esperienze su come li tratto solitamente quando lavoro in cabina e qualche consiglio da dare a voi e da richiedere nel vostro centro estetico di fiducia. Voglio partire però dall’anatomia del seno: è formato, oltre che dalla ghiandola mammaria, da grasso e tessuto fibroso. Il tutto è sostenuto quasi interamente dai muscoli pettorali, quindi hanno un’importanza veramente forte come fascia muscolare, soprattutto il gran pettorale, perché sostiene tutto il nostro seno.

Da qui in avanti vorrei parlarvi dei trattamenti estetici che noi andremo a fare. Vi dico subito che non ci sono grandi miracoli che si possono fare in estetica tradizionale su inestetismi come possono essere l’aptosi o lo svuotamento di un seno in seguito a gravidanze, menopausa però quello che facciamo noi è un buon risultato, a mio avviso, basta esser chiari e non illudere. Per il resto, sapete meglio di me che c’è la chirurgia estetica. Mi soffermo molto sulla parte del muscolo perché il muscolo pettorale, io lo chiamo “la bretella” che sostiene il seno e che è la parte che io, quando faccio un lavoro sul seno, vado a trattare in particolare, quindi mi concentro sulla parte alta che sulla mammella vera e propria, con determinati tipi di apparecchiature. Anche qui il concetto è sempre lo stesso, voi sapete che io vado alla causa del problema e quindi andando inizialmente a preparare il tessuto, all’azione del trattamento, per poi andare a veicolare dei principi attivi attraverso delle apparecchiature che mi aiutano in questo. Andiamo però a lavorare in questo senso, facendo molto leva sulla “bretella” del muscolo pettorale che è quello che sostiene il seno stesso.

Generalmente quando trattiamo un corpo dal punto di vista del dimagrimento e della tonificazione con dei trattamenti, il seno va sempre, sempre, escluso con dei bendaggi freddi, sapete che il freddo ha un’azione tonificante e quindi va benissimo, ma soprattutto perché tutto quello che ha a che fare con i trattamenti corpo, quindi sbalzi di temperatura e troppo calore o cosmetici che potrebbero andare bene per una gamba o per un gluteo non possono andare bene per il seno.

Io non posso pensare di applicare un fango che può andare bene per una gamba o gluteo sul seno, questo non va assolutamente fatto perché si va a fare un lavoro di svuotamento che è inutile.

Diverso è se devo trattare solo un seno, allora mi concentro esclusivamente nella zona del busto e devo fare, per avere un risultato discreto, un numero non inferiore a venti sedute.

Tra i trattamenti più consigliati per il seno io amo molto l’abbinata, perché il mio concetto è di abbinare più sistemi e apparecchiature, seguendo l’anatomia e una certa logica, però per il seno io amo molto i calchi, gli alginati, i bendaggi, tutto quello che crea una sorta di corpetto contenitivo da tenere in posa e ovviamente da abbinare ad altre cose.

Il consiglio più importante per me, dove spenderei tutto il tempo a disposizione, è il reggiseno. Voglio parlare di questo aspetto perché vedo tantissime donne che hanno reggiseni che non sono adatti ai seni che contengono. Ci sono reggiseni che sono belli da vedere esteticamente ma che non hanno niente del sostegno che devono dare veramente.

I reggiseni che fanno bene non sono sempre belli esteticamente, siccome non si vedono li possiamo mettere lo stesso. Considerate che i reggiseni che vanno bene sono quelli che hanno una bretella più larga del reggiseno normale, devono proprio sostenere il seno, accoglierlo, questo io vedo che viene fatto pochissimo perché addirittura ci sono delle persone che non mettono il reggiseno e questo è di una gravità assoluta perché potrei star qui a parlare ore e ore di trattamenti estetici o di creme da mettere o applicare ma non c’è niente di più importante del sostegno che voi date al seno attraverso il reggiseno.

Questa cosa si amplifica tantissimo per chi fa sport, figuratevi le sollecitazioni che ha un seno. Già la forza di gravità sappiamo che incide tantissimo, in più facendo sport e non avendo un reggiseno che abbia il sostegno corretto, andiamo solo a peggiorare e aggravare una situazione di un seno che è molto molto propenso allo svuotamento o scollamento tissutale, quindi dobbiamo fare di tutto per preservarlo, partendo proprio dal suo sostegno.

Quindi i segreti per avere il seno alla Belen e per averlo tonico e bello sono piccoli accorgimenti che potete fare tutti i giorni anche da sole, per ritardare un eventuale intervento chirurgico.

Con questo ho finito e vi saluto, vi aspetto per i prossimi video.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: