Le clienti non sono carne da macello - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Le clienti non sono carne da macello

01/23/2019

Ciao ragazze, oggi mi faccio un pò più seria del solito perchè voglio rispondere definitivamente ad una delle domande che mi sento fare più spesso, ossia “Isa, come posso fare con questa cliente con problema X nella zona gambe e problema Y nella parte lombare?”. Dovete sapere che ricevo decine di messaggi di questo tipo sia nel mio gruppo Facebook di formazione, sia in privato, e penso quindi che sia arrivato il momento di esporvi una volta per tutte quello che è il mio pensiero in merito. 

Ogni cliente è diversa

Questo sottotitolo, amiche estetiste, deve essere il mantra della vostra vita: non potete pensare di trattare tutte le clienti allo stesso modo, e non potete nemmeno pensare che attraverso una foto o un testo brevissimo in cui mi esponete i suoi problemi, io possa darvi la soluzione giusta. Purtroppo, ma direi più per fortuna, dovete sapere che ogni vostra cliente ha abitudini, predisposizioni genetiche, stili di vita, alimentazioni e problemi diversi, per cui non possiamo assolutamente pensare di studiare un protocollo uguale per tutte.

Se vogliamo diventare delle vere professioniste, questo è il punto chiave da cui d’ora in poi bisogna iniziare a lavorare!

Al giorno d’oggi la concorrenza è davvero moltissima, e se avete intenzione di distinguervi e dare un valore ai vostri investimenti e al vostro operato, occorre assolutamente pensare ai risultati delle vostre clienti e a dei piani di personalizzazione che ascoltino ogni loro specifica esigenza; vi ricordo che se volete diventare delle fuori classe nell’estetica avanzata, potete chiedere informazioni per il Master Training 1 di Wellting, sarò felice di rispondervi io personalmente!

Un bacio

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: