Le labbra: come preservarle sane - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Le labbra: come preservarle sane

11/24/2017

Ciao ragazze, oggi parliamo di una delle zone più delicate del viso, come lo sono gli occhi o il contorno occhi ma parliamo delle labbra, non tanto per parlare dell’antirughe o del contorno labbra, ovviamente parlerò anche di quello, ma volevo parlarvi oggi, non se ne parla quasi mai, dell’importanza di preservare l’idratazione delle mucose delle labbra, che ha un ruolo fondamentale ovviamente.

Cosa succede nel tempo, con il passare del tempo? Il labbro superiore tende ad assottigliarsi perché con il movimento, con la mimica facciale e l’espressività del volto, i muscoli labiali, contraendosi, creano delle micro-grinze nella parte del labbro superiore. Questo, nel tempo, porta proprio ad assottigliare la parte rosata del labbro, rendendola sempre meno pronunciata. La zona del contorno labbra, ragazze, va preservata dai raggi solari perché tende a fotosensibilizzare, quindi a macchiarsi soprattutto, e lo sapete bene, per chi prende la pillola anticoncezionale questa cosa è ancora più a rischio.

L’altro fattore è legato al pelo, nel senso che, con il passare degli anni, essendo una zona ormonale tende ad aumentare la produzione del follicolo pilifero, quindi con l’andare avanti verso la menopausa c’è questo rischio, diciamo. Negli altri video che ho fatto ho parlato di ossigenoterapia e radiofrequenza, ecco queste sono due apparecchiature che per la zona del contorno labbra vanno molto bene. L’ossigenoterapia in particola modo perché avendo l’aerografo con la punta sottile riesce ad arrivare proprio nelle microrughe e la radiofrequenza allo stesso modo con il manipolo piccolo, quello per il viso, riesce a lavorare e stimolare i fibroblasti.

Una cosa in particolare ve la voglio dire: il discorso dei raggi solari, ragazze, è una cosa che veramente mi preoccupa, quindi acquistate un solare che sia solo per la zona del contorno labbra, ci sono degli stick protettivi che vanno proprio bene e servono solo a quello, in particolare contorno labbra e contorno occhi, però sono stick, sono pratici e quando prendete il sole e vi esponete, anche quando fate un solarium ricordatevi bene di coprirla bene quella zona.

I trattamenti come l‘ossigenoterapia e la radiofrequenza vanno bene per il contorno delle labbra ma all’inizio del video vi parlavo di mucosa, che è una cosa che un pochino viene tralasciata a volte. Ci sono delle sostanze che sono aggressive perché la mucosa è priva di strato corneo, quindi è delicatissima. Non va lavorata, per esempio, con dei peeling delle soluzioni abrasive, perché potrebbero indebolirla troppo, ci sono invece tutta una serie di antiossidanti, vitamina E, acido ialuronico che vanno benissimo proprio per andare a rimpolpare e a trattenere l’acqua che ci serve per dare sostegno alle labbra.

Allora ragazze abbiamo capito: vitamina E, acido ialuronico, esapeptidi che catturano l’acqua e mi raccomando, prima di mettere il rossetto, cercate una formulazione e idratate proprio la mucosa. Ce ne sono di vari tipi, ci sono addirittura prodotti che creano il turgore, troverete il vostro senza ombra di dubbio. Spero anche qui di esservi stata utile, se avete bisogno di qualsiasi consiglio, come al solito scrivetemi in posta privata che io vi rispondo.

Grazie a tutte.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: