Lipolaser - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Lipolaser

12/01/2017

 

Ciao ragazze, oggi vi parlo di una tecnologia che si sta diffondendo a macchia d’olio in tantissimi centri estetici. E’ una novità, è una novità che funziona davvero molto bene, io ovviamente l’ho testata, sapete che provo tutto, si tratta del lipolaser.

Se domani la vostra estetista vi propone di fare il lipolaser almeno adesso vi spiego bene che cos’è e ve lo descrivo anche un po’ visivamente, in modo che possiate riconoscerlo. Si presenta come una sorta di placche: vi metteranno sdraiate sul lettino, vi metteranno delle placche nei punti in cui siete più fibrose si dice in termine tecnico, dove siete più dure, dove c’è più adipe perché è un’apparecchiatura che lavora solo e soltanto ed esclusivamente sull’adipe, sulla cellula adiposa, sul grasso. E’ una tecnica questa, ragazze, che si avvale di un laser a bassa frequenza che, raggiungendo la cellula adiposa, non la lesiona ma semplicemente la svuota attraverso anche il calore che induce. E’ un trattamento non invasivo questo.

Normalmente le sedute durano dai venti ai quaranta minuti, a seconda di quanto la zona è dura da trattare, da quanto adipe c’è. La cosa che io consiglio molto spesso è quello di abbinare subito dopo la seduta di lipolaser o trenta minuti di passeggiata, di attività fisica oppure di pressoterapia. Questo serve a drenare o smaltire tutto quello che abbiamo precedentemente smosso con il lipolaser, appunto.

I punti in cui vengono applicate le placche solitamente sono la zona dei fianchi, per esempio, l’addome, il ginocchio, sembra assurdo ma c’è dell’adipe anche nella zona del ginocchio; molto spesso anche nella zona lombare della schiena e nelle braccia. Sono i punti di solito più adiposi questi. Ovviamente, come al solito, donne in gravidanza o donne che stanno allattando non possono sottoporsi a questo tipo di apparecchiatura, persone che hanno avuto tumori nei cinque anni precedenti, a meno che il medico non sottoscriva la possibilità di iniziare il trattamento, è sconsigliato; di base pacemaker e protesi metalliche anche qui non sarebbe indicato, quindi queste sono le controindicazioni di massima che ha il lipolaser come apparecchiatura.

Sono personalmente felice dell’arrivo del lipolaser in estetica, ve lo dico da consulente, perché ci hanno tolto la possibilità di effettuare un’apparecchiatura come la cavitazione che aveva comunque degli ottimi risultati, io trovo che il valido alleato della cavitazione sia proprio il lipolaser, anche essendo meno invasivo rispetto alla cavitazione. Quindi sono a favore, assolutamente, del lipolaser, lo trovo fantastico, lo consiglio a tutte, ovviamente non da solo, sapete che sono dell’idea che le cose vadano un pochino abbinate, quindi buon lipolaser a tutte, io sono sempre qua se avete bisogno di qualsiasi consiglio.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: