Più risultati dalla tua estetista? Usa la testa - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Più risultati dalla tua estetista? Usa la testa

06/04/2018

Ciao ragazze! Oggi non mi rivolgo solo alle estetiste, ma anche alle clienti utilizzatrici di centri estetici. Dal titolo avrete già avuto modo di capire l’argomento del post, ma cosa voglio dire esattamente con “usa la testa”? Se siete solite affidarvi alla vostra estetista di fiducia per farvi coccolare e correggere qualche inestetismo davvero fastidioso, vi consiglio di proseguire nella lettura, perchè parliamo dell’influenza della testa sui risultati!

Ormai chi frequenta il blog isainconfidenza.it sa molto bene che io credo moltissimo nelle apparecchiature d’estetica avanzata, e sa anche che dal mio punto di vista, senza di esse il risultato può essere solo parziale, però lasciate che oggi vi faccia considerare anche un altro elemento che gioca un ruolo chiave nel percorso di trattamento: la testa.

Devi collaborare

Forse stenterete a credere a quello che vi sto per dire, ma vi assicuro che la vostra predisposizione mentale mano a mano che il programma procede, può influenzare molto il punto di arrivo. Parliamoci chiaro, investire mille, duemila o cinquemila euro dall’estetista non è come scommettere un pacchetto di caramelle con le amiche, e spesso dopo aver accettato il pagamento siamo sopraffatte da tantissimi pensieri: funzionerà? avrò buttato via i miei soldi? e se quei duemila euro li avessi usati altrove, avrei forse fatto meglio? siamo sicure che lei sia davvero capace di aiutarmi? speriamo che funzioni!!

Ho incontrato donne, probabilmente un pò troppo angosciate, che avevano addirittura perso il sonno per questi pensieri invadenti!

Voi direte, “ma se le macchine funzionano, che problema c’è?” Il problema c’è, anche se non si vede: è infatti dimostrato che l’aspetto psicologico incide in una percentuale pari al 30-40% sul risultato effettivo del trattamento e si può arrivare ad un rallentamento fino al un blocco vero e proprio dei risultati. 

Le regole d’oro

  1. Prenditi il tuo tempo: prima di investire cifre importanti dalla tua estetista, siediti a tavolino e valuta attentamente pro e contro, così che una volta iniziato il programma non avrai più pensieri;
  2. Chiedi all’estetista: confrontati con lei, falle tutte le domande che ti vengono in mente e raccogli più informazioni possibili in modo tale da maturare una decisione definitiva senza più dubbi;
  3. Fai vedere alla cliente alcuni prima e dopo: da estetista puoi mostrare alcune immagini pre e post trattamento così che la cliente abbia modo di valutare il tuo lavoro e sentirsi più sicura;
  4. Rilassati e goditi il momento: quando entri in cabina, rilassati, affidati alle abilità della tua estetista e allontana tutti i pensieri negativi. Vivi il momento come una coccola e non farti influenzare dalle emozioni.

Spero che questo articolo vi abbia fatto riflettere!

Un bacio,

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: