Il potere degli oli essenziali - Isa in Confidenza
Cosmetici e Principi attivi

Il potere degli oli essenziali

Ciao ragazze! In questo post ho pensato di darvi dei consigli riguardo all’utilizzo degli oli essenziali, ovvero dei principi attivi purissimi estratti dalle piante, dotati di ottime proprietà cosmetiche, ma che molto spesso vengono sottovalutati o completamente abbandonati nel mondo dell’estetica avanzata. 

Perché e come inserire gli oli essenziali nei tuoi protocolli?

Te lo spiego nell’articolo di oggi!

Cosa sono gli oli essenziali?

Prima di iniziare voglio aiutarvi con un breve ripasso: si tratta di sostanze ottenute per distillazione o spremitura da alcune parti delle piante aromatiche (ad esempio fiori, foglie, ma anche radici), utilizzate in diversi campi sia per il loro effetto di rilassamento sulla mente, che per le molteplici azioni cosmetiche. 

Nell’estetica, gli oli essenziali sono comunemente sfruttati per ricreare effetti spa/relax o benessere, un pò come per quanto riguarda l’aromaterapia.

Personalmente credo invece che oltre a quest impiego, si possano trovare molte altre strade in cui poter apprezzare l’effetto degli oli essenziali, anche e soprattutto nell’estetica avanzata.

Gli oli essenziali nell’estetica avanzata

Il messaggio che voglio farvi arrivare, è che questi principi attivi non hanno solo un effetto sensoriale, ma ci possono aiutare a potenziare l’effetto di un trattamento.

Sono dei fantastici jolly che possiamo combinare tra loro a seconda delle esigenze della nostra cliente, sfruttandone proprietà come decongestionante, rivitalizzante, purificante, antibatterica, stimolante.

Ecco 5 idee per inserire gli oli essenziali nei vostri protocolli:

  •  Per potenziare l’effetto di un fango
  •  Per potenziare l’effetto di un bendaggio
  •  Uniti ad una crema come massaggio finale post trattamento
  •  Nebulizzati con l’aerografo dopo la ceretta per un’azione lenitiva
  •  Nebulizzati con l’aerografo sul viso 

Vi suggerisco inoltre di consigliarli anche alle vostre clienti per l’autocura domiciliare: in questo caso potranno unirli ad un olio vegetale o direttamente alla loro crema viso/corpo preferita.

Per metterti in contatto con i partner Narcisa clicca qui.

A presto,

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: