Un gadget è per sempre - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Un gadget è per sempre

02/19/2019

Ciao ragazze! Oggi voglio darvi qualche consiglio rapido riguardo al marketing, ed in particolar modo parleremo, come avrete visto dal titolo, di gadget. Ho appena finito di selezionare quelli che saranno i futuri gadget per il mio centro estetico pilota, che vi ho svelato qualche giorno fa si chiamerà NarcISA, e ne approfitto per condividere assieme a voi alcuni spunti di riflessione sul perchè offrire dei gadget alle nostre clienti è una buona mossa, e quali vantaggi possiamo ottenerne.

Un premio

Possiamo interpretare i gadget come una sorta di premio per le clienti che investono nei nostri servizi, ma naturalmente devono essere calibrati e non possono essere uguali per tutte le nostre assistite.

Quando una cliente esce dal nostro centro estetico dopo aver acquistato un pacchetto di trattamenti, potrebbe essere destabilizzata a livello psicologico poichè ciò che ha acquistato non è un bene materiale, come magari una borsa o un cappotto, che può osservare sentendosi appagata; avere invece qualcosa tra le mani, anche se può sembrare banale, la può aiutare a concretizzare l’acquisto che ha fatto.

Un modo per sponsorizzarsi

Tra i vari vantaggi che abbiamo creando dei gadget, possiamo pensare anche alla pubblicità che faremo alla nostra azienda: il gadget con il logo del centro estetico arriverà infatti nelle mani di molte persone e sarà un’ottima strategia per farsi conoscere!

Scegliete in modo intelligente quale tipo di gadget regalare, perchè se riuscirete a realizzare qualcosa che le clienti potrebbero indossare e portare in giro nel loro quotidiano, riuscirete a farvi notare molto di più.

Incrementa il servizio offerto

Ricevere un gadget importante dopo l’acquisto di un servizio, farà sentire alle clienti l’attenzione in più che le riservate aiutandovi anche a differenziarvi dalla concorrenza; il trucco sta nel saper commisurare il vostro omaggio in base al loro acquisto, quindi ad un impegno più oneroso da parte della cliente, corrisponderà un gadget di maggior valore, e viceversa.

Prima di concludere, ci tengo a sottolineare che se in questo momento pensate di non avere le disponibilità per investire in dei gadget di qualità, è meglio che attendiate; non dovete interpretare questo omaggio come una banalità che la cliente, una volta arrivata a casa, butterà nel cestino o chiuderà per sempre in un cassetto, ma bensì ad un oggetto di vero valore che dia un’identità al vostro centro estetico e sia per lei utile.

Le solite penne brandizzate o degli specchietti anonimi sono proprio il tipo di gadget che vi sconsiglio!

Per continuare a chiacchierare assieme su tanti argomenti dedicati al mondo dell’estetica, vi aspetto sul mio gruppo Facebook Isa Community!

Un bacio

Isa.

 

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