Pensiero sull'estetica - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Pensiero sull’estetica

11/07/2017

Ciao ragazze, oggi non volevo parlarvi di un trattamento nuovo, di un macchinario nuovo o di un servizio, oggi volevo far emergere le sensazioni e i pensieri che, bene o male, abbiamo noi donne riguardo al mondo dell’estetica in generale.

A volte si può pensare che l’estetista serva solo per la ceretta o per il manicure o pedicure o al contrario che si possano fare dei trattamenti importanti. Ecco volevo un pochino tirare fuori i pensieri nostri e vostri, in generale, perché vi sto un po’ conoscendo su questa pagina, mi scrivete in privato e quindi è interessante per me capire come la pensate. Quali sono i vostri pensieri inconsci riguardo al mondo dell’estetica.

Per rispondere alle persone che m iscrivono e mi dicono che l’estetista o l’estetica in generale serva solo per i servizi di base, come possono essere, ripeto, la cera, mani, piedi, alcuni dati che posso darvi sono questi, per farvi capire l’incremento che c’è stato nel settore dell’estetica, del fitness e del benessere in generale. Parliamo di oltre dieci miliardi di euro nel 2015 solo in questo settore, parliamo del totale dei centri estetici all’interno del mondo del wellness pari al 70% solo dei centri estetici. Quindi parliamo di numeri che continuano a crescere e questo cosa significa? Che c’è una domanda alta e di conseguenza cosa è successo negli ultimi anni? Che anche farmacie, medici, dentisti, si siano affacciati e abbiano voluto introdurre l’estetica all’interno dei loro studi medici e farmacie.

Questo è un dato importante per far capire come mai l‘estetista…ecco il perché dei corsi, delle specializzazioni, perché le donne, le clienti, leggono, s’informano e sono informate e quindi hanno bisogno di trovare nella concorrenza che c’è, una formazione e specializzazione sempre più alta, un servizio sempre di livello e questo poi comporta tutto quello che ne deriva. Quindi anche medici, farmacisti, dentisti e addirittura ginecologi si affaccino al mondo dell’estetica.

Questo per farvi capire che magari anche l’estetista che frequentate da anni è la stessa persona che a vostra insaputa s’informa, va ai corsi di formazione, magari inserisce all’interno del suo piccolo istituto tecnologie importantissime o un servizio di epilazione permanente quasi al pari di alcuni medici, ovviamente tarati per il settore dell’estetica ma che si informa, si amplia e innalza la sua professionalità e magari voi non lo sapete perché non gliel’avete mai chiesto o lei non ve l’ha mai proposto ma sappiate che è così.

Quindi il settore dell’estetica va premiato per lo sforzo, per l’impegno, per la professionalità, per  i fine settimana spesi nei corsi di formazione, per gli investimenti economici anche che un centro estetico fa tutti gli anni per dare alle loro clienti l’ultima apparecchiatura nata sul mercato e questo era per me molto importante e volevo condividerlo con voi perché a volte penso che, senza volerlo, spesso venga sottovalutato questo aspetto ed è un gran peccato.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: