Telemarketing, quanto è odioso! - Isa in Confidenza
Consigli di Isa Metodo Wellting

Telemarketing, quanto è odioso!

06/28/2018

Ciao ragazze! Oggi parliamo di telemarketing, cioè dell’insieme di attività di promozione di prodotti o servizi tramite chiamata cellulare. Nell’epoca in cui viviamo, siamo costantemente bombardate di telefonate provenienti da call center o aziende che vogliono a tutti i costi venderci qualcosa, e so bene che molte di voi sono (comprensibilmente) stanche di tutto questo, però quello su cui voglio farvi riflettere oggi è che c’è un modo per sfruttare bene il servizio, senza risultare assillanti o fastidiose. 

Il telemarketing può giocare a vostro vantaggio per ciò che riguarda la promozione dei trattamenti all’interno del centro estetico, ma il segreto è evitare di essere ripetitive ed insistenti; al giorno d’oggi tutto ruota attorno al digitale e le nostre comunicazioni sono spesso rilegate a soli messaggi su Whatsapp e Messenger, ma se invece facessimo un salto indietro nel tempo? Una volta quando si voleva chiacchierare con un’amica o parlare con una cliente, la chiamata telefonica era importantissima per instaurare un rapporto più confidenziale e umano, e tutt’ora questo resta per me un mezzo molto più efficace di una mail o di un sms.

Cosa voglio dirvi? Che fare delle proposte telefoniche può coinvolgere maggiormente il nostro interlocutore rispetto a quando inviamo qualcosa di precompilato tramite posta elettronica o messaggio, ma naturalmente per fare telemarketing serve una naturale predisposizione.

Al momento non voglio entrare però nel dettaglio delle abilità da ricercare in una persona che si occupa di telemarketing, ma piuttosto desidero invitarvi a prendere in considerazione questo tipo di servizio promozionale per rimettervi in contatto con le clienti “inattive”, che non vedete da tempo: l‘elemento emozionale che si attiva con una chiamata, dove l’interlocutore può sentire la nostra voce ed il suo tono, è efficace per riallacciare un rapporto, capire i motivi che hanno spinto la ragazza a non frequentare più il centro estetico e farle percepire il nostro interesse nei suoi confronti per rivederla.

Insomma ragazze, c’è telemarketing e telemarketing! Se la vostra sarà una chiamata ben impostata, potrebbe avere buoni riscontri.

Vi ricordo che se avete dubbi, volete approfondire l’argomento, o chiacchierare assieme a me e molte altre vostre colleghe, vi aspetto sul mio gruppo Facebook “Isa Community”. 

Un bacio

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: