Il fondotinta - Isa in Confidenza
Cosmetici e Principi attivi

Il fondotinta

11/15/2017

Ciao ragazze, buongiorno a tutte. Di questo argomento ho già parlato attraverso dei post e qualche riferimento in qualche altro video ma mai in maniera specifica, quindi oggi vi parlerò del fondotinta. E’ un cosmetico importantissimo il fondotinta, mi faccio seria perché io lo consiglio a tutte, sempre e sento che tante non lo mettono.

Capiamoci, il fondotinta, secondo il mio punto di vista e poi mi direte se la pensate come me o meno, dai 25 anni in su non si può pensare di non metterlo, ecco, per così dire. Non tanto perché copre le rughe ma iniziamo a parlare della protezione che dà, cioè il fondotinta non vediamolo solo come make-up ma vediamolo anche come cura del viso. Vi dico questo, questa particolarità che magari a volte sfugge: i fondotinta di adesso, sfatiamo il mito che occludono i pori della pelle perché il make-up fa male, perché  non va bene…i fondotinta di adesso hanno all’interno dei principi attivi pari alle creme antirughe più innovative di questo mondo. Hanno l’acido ialuronico, del collagene, hanno l’olio di argan, hanno oli vegetali purissimi, super naturali e biocompatibili. Ormai la concezione del fondotinta è proprio quella di un cosmetico pari a una crema. Che cosa ci da’ in cambio, oltre al fatto che lo idratiamo il viso? Ce lo isola, ragazze. Io non finirò mai di dirvelo, voi quando vi esponente, uscite per andare a lavoro, magari ci sono quattro gradi e voi uscite con il viso così, allo scoperto, se metteste un po’ di fondotinta il vostro viso vi ringrazierebbe perché si sentirebbe isolato e protetto dagli agenti atmosferici, che possono essere il freddo, il fumo, lo smog.

Semplicemente fate questa prova: non siete truccate, tornate da lavoro prendete un batuffolo di cotone e passatevelo sul viso, vedrete che sarà scuro. Il fondotinta vi isola da questi fattori atmosferici, oltre al fatto che omogenizza i colori sul viso e vi rende più belle, più sane, vi da’ proprio un’idratazione profonda e a livello visivo vi aiuta a migliorare le discromie, a livello estetico ma sopratutto a livello curativo. A quelle che mi dicono: “Isa non c’è il fondotinta che fa per me, ne ho provati tanti…” Scusate, non ci credo, nel senso che al giorno d’oggi ci sono miriadi di texture, di tutti i generi e per tutti i tipi di pelle, dalla più leggera, che non lo sentite neanche addosso, alla più matt, alla più coprente, tutto sta a provarli.

In linea di massima, a livello molto generale, guardate che io non sono una makeup artist, quindi non voglio…vi dico che, tendenzialmente teniamo queste generalità: pelle secca, fondotinta liquido; pelle normale, può andare bene anche un compatto; per le persone che non amano ne’ una formula ne’ l’altra, vi dico la bb cream. La bb cream è una crema colorata che adesso va molto di moda e che può offrire il beneficio di una pelle idratata e comunque un pochino colorata e omogeneizzata dal punto di vista del colorito. Ecco, queste sono le tre grandi categorie.

Io sono certa di una cosa, che se voi davvero iniziate a provare a mettervi un po’ di fondotinta, vi vedrete piu’ belle, credetemi, sicuramente, ve lo dico col cuore, tutto sta a trovare il vostro fondotinta. Provateci perché vi togliete una parte troppo importante della cosmesi, di un cosmetico fondamentale. Provatene tanti, provate a farvi truccare da un professionista, fatevi consigliare ma andate oltre, provate a farvi applicare il fondotinta, avrete sicuramente tanti, tanti benefici.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: