Come scegliere il cosmetico giusto - Isa in Confidenza
Cosmetici e Principi attivi

Come scegliere il cosmetico giusto

11/17/2017

Ciao ragazze, curiosità che vi chiedo: come scegliete il prodotto cosmetico giusto quando dovete acquistarlo? E’ un aspetto troppo importante e molto spesso viene sottovalutato. Allora, in primis c’è una persona, si chiama la vostra estetista, guarda caso, che può darvi i migliori consigli del mondo in questo senso e quindi la cosa che mi viene da dirvi è: usatela! Mi sembra di vedervi, davanti a tutti questi scaffali pieni di prodotti, 1200 tipologie diverse di formulazioni, packaging che luccicano, bellissimi e voi che siete li’ che dite: “mah, andrà bene?”, magari consigliati da persone che, ovviamente, sanno fare il loro mestiere ma voi rimanete con un punto di domanda. Quindi ecco qua qualche suggerimento utile per voi:

Primo punto, tenete conto della stagionalità: se prendete una crema a luglio, non può essere la stessa che prenderete a dicembre, quindi la vostra pelle, in base alla stagionalità, al caldo, al freddo, all’estate, all’autunno, all’inverno cambia radicalmente, quindi bisogna tenere conto di questo aspetto fondamentale. Sfatiamo il mito che se usiamo una crema antirughe, anche il latte per esempio o il siero devono avere la stessa funzione, la famosa regoletta della linea tutta uguale. Ecco, non è così e non è detto perché la pelle può aver bisogno di essere detersa con un detergente un po’ aggressivo, un po’ forte e può aver bisogno, allo stesso tempo, di una crema notte antirughe, quindi super idratante. Questa cosa deve essere ragionata, non è una regola per tutte uguale.

Il principio attivo che utilizzate andrebbe cambiato ogni due-tre mesi, nel senso che spesso mi dicono “io uso lo ialuronico perché mi trovo bene” ma la tua pelle non può andare avanti per due anni solo con lo ialuronico. Il principio attivo va cambiato, un po’ come nell’alimentazione, se ci pensate, va variato e la vostra pelle di questo vi ringrazierà molto perché avrà principi attivi uno diverso dall’altro.

Testate varie linee, cambiate spesso, siate anche curiose, perché no. Osate anche con formulazioni diverse, texture diverse, alla vostra pelle piacerà tantissimo e ve lo dimostrerà con i primi cambiamenti positivi che voi vedrete allo specchio. Fate una proposta alla vostra estetista, ditele: da adesso, ogni mese e mezzo, tu mi cambi prodotto cosmetico, ne trovi uno adatto a me ma voglio cambiare formulazione e principio attivo. Vedrete che la vostra pelle ne sarà felice. Fate questo piccolo test e siate un po’ il piccolo chimico di voi stesse, osate, cambiate e io sono qua che aspetto le vostre risposte e i vostri risultati. Ciao a tutte.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: