Aloe vera in estetica - Isa in Confidenza
Cosmetici e Principi attivi

Aloe vera in estetica

12/09/2017

Ciao ragazze, oggi vi parlo di una pianta che in estetica si usa tantissimo, che bevo proprio e che trovo dalle proprietà fantastiche, parliamo dell’Aloe vera. Pensate che solo il succo della pianta dell’Aloe vera contiene più di 200 attivi e più di 75 nutrienti anche, tra cui minerali, vitamine, quindi stiamo parlando veramente di un principio attivo che viene estratto, appunto, dalla pianta dell’Aloe, fortissimo.

Io personalmente lo bevo, a me aiuta moltissimo nella digestione, si può utilizzare anche come integratore interno. In estetica lo vediamo quasi dappertutto, nella cabina di un’estetista la possiamo trovare, per esempio, nella linea della podologia, della pedicure, perché ha una forte azione cicatrizzante, lenitiva e di adattamento, adattogena. A seconda del tipo di pelle al quale viene applicato, si adatta o a nutrire, o a lenire o disarrossare, ha talmente tante proprietà che è adattabile a tante circostanze diverse.

Ve ne parla una, ragazze, che non è mai stata molto green o bio, anzi, io ho sempre preferito il cosmetico di alta cosmesi, di marchi importanti, perché mi è sempre piaciuto il lusso nella cosmetica, di cercare l’ultimo ritrovato, però sull’aloe non posso negare la sua efficacia in ambito cosmetico. Quindi si parla molto di naturale, di bio, ecco l’Aloe, a mio avviso, è uno dei principi attivi che io considererei molto in base alle esigenze, da usare spesso insomma perché lo trovo, nella sua semplicità, unico.

Per esempio, vi elenco alcuni cosmetici che potreste considerare di acquistare proprio in funzione della presenza di Aloe: per esempio il doposole, il doposole come cosmetico se avesse l’Aloe all’interno voi siete no tranquille, di più perché avrete sicuramente il corpo reidratato da quello che il sole vi toglie; oppure il prodotto dopo cera, per esempio. Si utilizza moltissimo il principio attivo dell’Aloe all’interno di un dopo cera, quando la pelle è arrossata. Per l’uomo dopo la rasatura, se sto qua una mezz’ora me ne vengono in mente altre mille, dalle formulazioni per le maschere a tutte le creme che possono contenerlo per couperose, pelli sensibili, per le pelli acneiche, perché essendo un disinfettante e cicatrizzante, quindi dai ragazze, da domani Aloe vera per tutte, mi raccomando, ciao!

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: