E' giusto seguire la moda del momento? - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

E’ giusto seguire la moda del momento?

11/06/2018

Ciao ragazze! Oggi voglio confrontarmi con voi: pensate che acquistare l’ultimo trattamento lanciato sul mercato, o il cosmetico più in voga del periodo solo perchè fa tendenza, sia una buona scelta? Vediamo insieme alcuni aspetti da tenere in considerazione se pensate che la risposta sia sì, e volete assolutamente seguire i trend del momento. 

Dermaroller, maschere all’oro, leggins con infrarossi, taping, siamo costantemente bombardate da nuove uscite beauty che incuriosiscono le nostre clienti, che entrano in studio chiedendo il trattamento visto sui social o sponsorizzato da una celebrity, ma non sempre ne vale la pena. Ho preso spunto per questo articolo ispirandomi alla settimana della moda appena finita, e ho deciso di proporvi il tema in chiave “mondo estetico”; se siete combattute tra l’idea di comprare la novità del periodo o lasciare stare, adesso vi spiego subito il mio punto di vista.

Pero quanto mi riguarda, sono due le cose che dovreste tenere in considerazione quando siete indecise su un acquisto:

  1. Obbiettivi in termini di risultato
  2. Pubblicità per il centro estetico e acquisizione di nuove clienti

Nel primo caso, parlando di obbiettivi in termini di risultato, occorre assolutamente pensare se lo strumento che desiderate sia davvero utile a dare un risultato alle vostre clienti. Prendetevi del tempo e ragionate bene su questo punto, perchè è la chiave di tutto!

Successivamente arriviamo al secondo ragionamento: il ritorno in termini di pubblicità per il vostro centro estetico. Qualora infatti abbiate constatato che il macchinario (o il prodotto cosmetico) sia veramente utile, allora sicuramente dovrete tenere in considerazione che l’acquisto vi porterà nuove clienti che si rivolgeranno a voi per provare la novità del momento.

Attenzione però, perchè essere al passo con i trend è facile, ma lo è altrettanto confondersi con la concorrenza!

La personalizzazione è tutto

Non pubblicizzare solo il nome e l’azienda del tuo nuovo prodotto, perchè un centro estetico a poca distanza da te potrebbe decidere di fare il tuo stesso acquisto, e a questo punto poco o niente ti potrebbe differenziare. Scegli invece di inserire l’apparecchiatura all’interno di un tuo protocollo, sponsorizzandolo con il tuo metodo, questo sicuramente ti permetterà di avere un vantaggio!

Per chiacchierare con me e altre tue colleghe estetiste su tanti argomenti del mondo dell’estetica, ti aspetto sul mio gruppo Facebook gratuito “Isa Community”!

Un bacio

Isa.

 

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: