L'importanza del calore in estetica - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

L’importanza del calore in estetica

12/29/2017

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo del calore. Ve ne parlo perché lo diamo un po’ per scontato, è un componente fondamentale per i trattamenti corpo e di modellamento e di dimagrimento e se ci pensate bene c’è in quasi tutte le apparecchiature che lavorano questo tipo di inestetismo, quindi la cellula adiposa e può avere degli effetti non solo legati alla riduzione della cellula adiposa ma volevo parlarvene e vederli un po’ tutti insieme.

Uno tra gli aspetti principali è la disintossicazione. Durante la sudorazione che avviene attraverso il calore, noi riusciamo a eliminare sostanze tossiche e scorie e ovviamente liquidi.

Secondo vantaggio: accelera il metabolismo, come? Quando si effettua una sauna il cuore aumenta la temperatura del corpo, quindi il corpo è costretto a lavorare duramente per raffreddare questa temperatura, questa cosa provoca a catena un’accelerazione del metabolismo e quindi si riescono a bruciare delle calorie stando comodamente sedute o sdraiate.

Terzo punto: aumenta il flusso di ossigeno nelle arterie e questa cosa produce ovviamente beneficio a livello delle articolazioni dei muscoli e, ovviamente, di base uno stimolo del microcircolo. Le apparecchiature che possiamo trovare si dividono un pochino: abbiamo la sauna classica, il bagnoturco classico, i lettini a vapore che potete trovare ovviamente in una spa. Nel centro estetico possiamo trovare la coperta termica o fisiosauna e quindi è anche possibile, in quel caso, è settoriale, quindi aumentare o diminuire il calore.

Poi abbiamo tutta una serie di apparecchiature, come per esempio i gusci, le cabine di dimagrimento. Sono dei gusci dove la cliente è fuori solo con la testa, c’è una chaise long all’interno e si arriva a 60°.

Poi abbiamo le apparecchiature invece che producono infrarosso, attraverso placche da posizionare nei punti strategici e attraverso anche fasce dove la cliente di avvolge e lì si lavora con l’infrarosso in maniera locale.

Poi abbiamo una serie di apparecchiature che comunque lavorano con il calore ma un calore endogeno, quindi interno che non lavora l’adipe ma che lavora la produzione e la stimolazione di fibroblasti, quindi rughe, atonie, svuotamenti.

Questo video l’ho fatto per darvi un aiuto quando vi propongono dei trattamenti che devono lavorare di modellamento e perdita taglie, fate caso che ci sia sempre del calore, che sia infrarosso, che sia come una sauna, l’importante è che ci sia per i motivi che abbiamo appena detto. Io personalmente nei miei protocolli lo inserisco praticamente ovunque, addirittura ha una parte da protagonista, lo abbino a degli shock termici,  a delle ginnastiche vasali che mi aiutino proprio, anche 50 minuti a protocollo, quindi per me è fondamentale.

Spero anche qui di esservi stata d’aiuto, vi saluto tutti e vi ringrazio e alla prossima.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: