Come organizzare un evento serale nel tuo centro estetico - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Come organizzare un evento serale nel tuo centro estetico

03/04/2019

Ciao ragazze! Come avrete capito dal titolo, nel post di oggi vi parlerò di come organizzare un evento serale nel vostro centro estetico. Sapete che gli eventi in generale sono una cosa in cui credo molto, che essi siano in stile open-day (ne abbiamo parlato insieme qui) o giornata promozionale per mostrare alle clienti nuovi trattamenti o macchinari acquistati, ed oggi voglio quindi concentrarmi in modo particolare su quella che è una novità degli ultimi tempi, ossia l’organizzazione in orario serale.

Creare maggior interesse

Solitamente gli eventi si svolgono quasi sempre durante la mattinata o il pomeriggio, e le clienti conoscono molto bene questo tipo di format poichè sicuramente vi hanno già partecipato almeno un paio di volte nella loro vita. L’idea di svolgere tutto in una fascia oraria diversa, e quindi in un contesto serale, farà in modo di creare suspense e maggior interesse verso un’organizzazione di evento che esce dai soliti schemi standard.

Si può parlare di più argomenti, ma…

I temi della serata possono essere uno o più di uno, ovviamente starà a voi deciderlo in base al tempo a disposizione, ma il consiglio che vi do è quello di trattare un argomento che interessi entrambe le parti, voi e le clienti. Mi spiegherò meglio: molte estetiste che incontro durante le formazioni o le assistenze mi dicono che spesso le loro assistite hanno forte soggezione del sangue, e il needling è un trattamento che talvolta viene evitato proprio per questo timore. Sfruttando ad esempio una situazione simile, potete mostrare il trattamento su una modella e dare la possibilità alle clienti di vedere con i loro occhi come viene svolto il procedimento.

Le quattro regole fondamentali dell’evento

  1. L’allestimento: create un’atmosfera rilassante e piacevole, e pensate ad una piccola area dove predisporre un buffet/rinfresco con delle pietanze sfiziose;
  2. Poche invitate: il vostro evento dovrà coinvolgere un numero molto ristretto di clienti, circa una decina. In questo modo potrete dedicarvi meglio a loro sia per quanto riguarda la preparazione dell’ambiente (pochi partecipanti significa possibilità di gestire meglio il budget per catering o altri servizi) sia nell’assistenza tecnica;
  3. Condivisione social: durante la serata scattate delle foto e condividetele sulle pagine social dell’attività, così da incuriosire le clienti che non hanno partecipato. Se sarete brave, in questo modo genererete interesse e potrete ripetere l’evento più volte durante l’anno. Dell’argomento social ne abbiamo parlato qui, andate a leggere l’articolo se non l’avete ancora fatto!
  4. La strategia promozionale: per dare una spinta al trattamento di cui avete parlato durante la serata, pensate anche alla proposta di un programma scontato esclusivo da offrire alle partecipanti. Così facendo avrete dato alle clienti la possibilità di conoscere meglio (e da vicino) il trattamento, vederlo in azione su una modella, ed infine di acquistarlo con un’offerta riservata.

Come sempre attenzione a tutti i dettagli, partendo ad esempio dall’invito: non solo una comunicazione a voce, ma un biglietto elegante che darà già modo di percepire l’esclusività dell’evento!

Spero di avervi dato tante informazioni utili da cui potrete prendere spunto.

Un bacio,

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: