Viaggia, prova e fai esperienze - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Viaggia, prova e fai esperienze

01/05/2019

Nella mia vita sono sempre stata una stacanovista che si dedica con anima e corpo al lavoro, e credo che lo stesso valga anche per molte di voi, amiche estetiste che mi state leggendo e che mi seguite con passione. In questo post però voglio chiacchierare in vostra compagnia e parlare del valore dei viaggi e del relax, per aiutarci a rigenerarci, riposare e fare anche nuove esperienze.

Unire l’utile al dilettevole

Da un anno a questa parte ho deciso di programmarmi dei periodi di vacanza che mi permettono di rilassarmi e ricaricare le energie, ma che sopratutto mi danno la possibilità di migliorare il mio bagaglio di esperienza e conoscenza; nei miei giorni di riposo infatti, mi piace prenotare soggiorni all’interno di spa e centri benessere (in Italia o all’estero) dove amo provare qualsiasi tipo di trattamento offerto. Questo mi permette di approcciarmi a tecniche, mentalità e sistemi di lavoro in cabina diversi dal mio, che mi aiutano poi ad avere una visione ancora più ampia sulle proposte dei vari istituti.

Il mio primo consiglio per voi, è quindi quello di sfruttare la vacanza anche come momento di crescita professionale, cogliendo al massimo ogni sfumatura del centro che visitate e senza aver timore di scoprire cosa fanno le vostre colleghe.

Conoscere i propri partner commerciali

Un altro tipo di esperienza che vi suggerisco di fare e che ritengo molto importante, riguarda la conoscenza diretta delle aziende con cui collaborate (o collaborerete, nel caso foste in procinto di aprire un centro estetico) per la fornitura delle apparecchiature e dei prodotti del vostro istituto; andare a visitare di persona le strutture, i loro laboratori, e conoscere chi vi lavora, può fare la differenza.

Ecco quindi che nel secondo consiglio, vi sprono a non fermarvi ai soli incontri con i rappresentanti, ma a ritagliarvi dei momenti per provare a raggiungere le ditte con le quali avete deciso di operare, per capire un pò più da vicino ogni realtà aziendale e magari cogliere l’occasione per scambiarvi informazioni direttamente in sede con i responsabili.

Avevate mai provato a riflettere su questi aspetti? Quest’oggi vi ho dato alcuni veloci spunti su cui ragionare per trasformare le vostre ferie in occasioni di crescita e confronto con le vostre colleghe estetiste, e poi abbiamo visto anche l’importanza della conoscenza diretta dei partner commerciali, ma ricordate che i consigli di “Isa in Confidenza” continuano, e non vedo l’ora di condividere con voi i prossimi approfondimenti!

Ricordatevi che se avete bisogno di aiuto per migliorare il vostro istituto, potete compilare il form qui sotto e sarete ricontattate senza impegno per conoscerci meglio e capire come soddisfare le vostre esigenze.

Un bacio,

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: