Pelle grassa: 6 modi per trattarla - Isa in Confidenza
Inestetismi

Pelle grassa: 6 modi per trattarla

01/23/2018

 

Ciao ragazze, buongiorno a tutte. Oggi parliamo della pelle grassa e vi parlerò delle 6 fasi che di cui bisogna tenere presente per risolvere, diciamo così, questo inestetismo. Definiamo intanto che cos’è questa pelle grassa. La pelle grassa è determinata dal fatto che le ghiandole sebacee producono più sebo, un’iperproduzione sebacea rispetto a quello che dovrebbero.

La riconoscete da che cosa, è una pelle che presenta pori dilatati, è una pelle che si presenta oleosa, lucida, in alcuni casi anche arrossata, si divide in due categorie la pelle grassa, solitamente, e si diversifica dal tipo di sebo che abbiamo. Quindi se abbiamo un tipo di sebo oleoso e liquido avremo appunto, una pelle definita oleosa; se invece il sebo è denso e ceroso e intrappolato all’interno dei follicoli, avremo quella che si chiama pelle asfittica. Su questo guardate il video precedente dove ne parlavo e la spiegavo ampiamente.

Quindi adesso vediamo le fasi: la prima in assoluto sarà quella di sebonormalizzare, quindi sebonormalizzare una pelle grassa significa in qualche modo azzerare il fatto che le ghiandole sebacee lavorino molto, quindi andando a chiudere l’apertura dei pori e andando a contrastare quella che è l’azione batterica che in qualche modo, in questi casi ahimè, esiste. Che cosa ci può aiutare per sebonormalizzare la nostra pelle? Allora, ci può venire in aiuto l’acido azelaico , ci possono venire in aiuto i sali di zinco, alcuni oligoelementi, poi per creare e opacizzare una pelle a effetto lucido può esserci molto d’aiuto la bentolite e il caulino.

Il caulino, per capirci, è anche la semplice argilla bianca quindi sono impacchi da fare che potete trovare anche in erboristeria.

La fase due, ragazze, è la dermopurificazione, nel senso che, ahimè, la proliferazione batterica nei casi di pelle grassa fa assolutamente contrastata. Ho fatto un video anche tempo fa, parlando degli oli essenziali, che hanno una funziona davvero forte a livello di antibatterico e poi ci sono degli antibatterici chimici, in farmacia o comunque a livello medico che hanno questo ruolo, questa funzione fondamentale.

La terza fase è definita cheratolitica perché un altro tra gli obbiettivi importantissimi che ci dobbiamo porre è quello di andare a contrastare l’ipercheratosi . Che cos’è l’ipercheratosi, in pratica di andare ad abbassare lo strato cheratolitico attraverso dei peeling, ragazze, dei peeling che ci permettono di far uscire anche il sebo intrappolato nei dotti ghiandolari. Quindi questo lo facciamo attraverso dei peeling più o meno forti e attraverso gli alfa idrossi acidi . Ragazze vi aspetto al prossimo video per vedere insieme le altre tre fasi. Un bacio

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: