Taping estetico - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Taping estetico

09/15/2017

 

Ciao ragazze, oggi parliamo del taping, quella tecnica che sicuramente avrete visto addosso a qualche ragazza, qualche persona, ma soprattutto in tv quando vedete qualche gara sportiva perché è molto adottata dagli sportivi. Quei cerotti messi in una posizione particolare che seguono le fasce muscolari e le nervature.

Andiamo a capire in cosa possono esserci utili in estetica. Si differenzia l’applicazione fisioterapica da quella estetica solo dal metodo di applicazione, da come vengono messi i cerotti. Come funziona? Questo nastro viene tagliato in determinati modi e viene applicato sulla cute. Viene applicato, a seconda del motivo per il quale lo applichiamo, più o meno teso e questo provoca il fatto che noi, quando ci muoviamo, camminiamo o muoviamo il nostro corpo, l’elastico crea delle piccole grinze perché si tira nel senso longitudinale, quindi quando muoviamo il nostro corpo l’elastico si muove, creando questo movimento ci aiuta sul drenaggio dei liquidi in estetica, quindi si può paragonare all’approccio terapeutico manuale.

La differenza è che il massaggio, quando lo si fa, dura fino a quando non termina, mentre il cerotto lo possiamo tener su per due o tre giorni, il beneficio può essere prolungato. In tante mi hanno chiesto se all’interno di questi cerotti sono contenuti dei farmaci, assolutamente no. Il cerotto non contiene ne’ lattice ne’ farmaci e non è neanche sterile, come alcune mi hanno chiesto.

Il mio punto di vista, se vi interessa saperlo è che in estetica per effettuare un drenaggio preferisco altre metodiche, più forti, che ci aiutano di più, per esempio con la pressoterapia noi abbiamo più programmi e più possibilità di personalizzare anche il tipo di drenaggio che andiamo a effettuare.

L’estate scorsa c’è stato il boom di questo tipo di tecnica, tantissime aziende cosmetiche lo consigliavano e lo mettevano anche all’interno di protocolli da dare alle estetiste, secondo me in maniera esagerata perché per quanto mi riguarda, ed è la mia personale opinione, rimane una tecnica più fisioterapica che estetica, noi abbiamo altro che ci aiuta per il drenaggio. La consiglierei moltissimo ma per un discorso legato alla muscolatura, come antiinfiammatorio a livello più medico che estetico.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: