Come aiuto le mie estetiste - Isa in Confidenza
Metodo Wellting

Come aiuto le mie estetiste

12/12/2018

Buongiorno ragazze, e benvenute in questo articolo approfondimento dedicato al percorso di assistenza continuativa fornito da Wellting in supporto ai centri estetici ed allo staff che vi lavora. Oggi andremo a scoprire insieme quali sono gli elementi chiave su cui lavoriamo nel corso dei 3 mesi di affiancamento, per arrivare a raggiungere degli obbiettivi importanti al fine di garantire un’ ottimizzazione completa del centro e di tutti gli operatori.

La crescita del centro estetico

La missione primaria di Wellting è quella di produrre una crescita a 360 gradi dell’azienda, ponendo l’attenzione su qualsiasi aspetto che riguarda il team e l’ambiente di lavoro; puntiamo infatti a sviluppare un miglioramento dal punto di vista comunicativo, tecnico, motivazionale, emotivo, e, conseguentemente, anche economico. 

Quando intraprendo la collaborazione con un centro estetico mi sento di “appartenere” a quest’ultimo e lo seguo come fosse una mia creatura, immedesimandomi nei diversi ruoli di tutte le dipendenti e direttrici che vi fanno parte, cercando di capire dinamiche, problematiche e punti di forza su cui fare leva per aiutare ad eliminare gli ostacoli che impediscono di dare il meglio.

Spesso accade che nei primi momenti di assistenza sia proprio lo staff a porre delle barriere, probabilmente vedendo in me una nemica che improvvisamente stabilisce limiti e maggior rigore all’interno del luogo di lavoro, ma in tutte le situazioni il clima diventa più favorevole non appena si avverte che il mio ruolo è quello di fornire un reale aiuto, umano e tecnico, per ripristinare il benessere originario del centro estetico. E’ sempre una bellissima emozione quando, durante le call, proprio i membri inizialmente più indisposti e meno interessati, si trasformano in estetiste predisposte a voltare pagina e intraprendere un cambiamento; sono loro che si rendono più partecipi prendendo appunti e facendo domande di ogni genere per migliorarsi!

Dopo le prime settimane di assistenza si percepiscono già i primi risultati, sia economici che personali di ogni componente del gruppo di lavoro: gli occhi delle dipendenti e delle responsabili tornano a brillare e la passione rinasce, questa volta però, portandosi dietro un importante bagaglio di esperienza!

Dare nuovamente energia e vita alle aziende che chiedono il mio aiuto è ogni volta un successo straordinario, che con Wellting mi impegno a raggiungere fino all’ultimo istante di assistenza.

Un bacio, ci vediamo al prossimo post.

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: