Impara a superare i momenti difficili - Isa in Confidenza
Metodo Wellting

Impara a superare i momenti difficili

11/28/2018

Buongiorno ragazze! Oggi voglio raccontarvi una storia speciale che ho vissuto durante un affiancamento con Wellting, e che spero possa essere d’aiuto anche a qualcuna di voi per risollevarsi e prendere nuovamente le redini del proprio istituto.

La storia riguarda una ragazza che ci ha conosciuto attraverso i corsi di formazione Training 1, 2 e 3, e che ha in seguito deciso di proseguire anche con il programma di assistenza continuativa; proprio in quest’ultima fase, dove il team Wellting si occupa di fornire un affiancamento totale a tutto lo staff del centro estetico, abbiamo progettato un impianto comunicativo e commerciale su misura per lei, verificando le lacune presenti e ottimizzando i servizi offerti.

Il problema in questo caso riguardava una perdita di controllo sulla realtà dell’istituto, con conseguente subentro della dipendente, che aveva a tutti gli effetti preso il posto della titolare; quest’ultima aveva invece iniziato a perdere la confidenza acquisita nel tempo con le proprie clienti, vedendole ormai quasi come “nemiche”, non percepiva più il centro come proprio, ed era anche meno motivata.

Ho quindi iniziato a lavorare proprio su di lei, la proprietaria, ricevendo però nell’immediatezza un responso negativo: il mio ruolo, che era quello di aiutare a capovolgere la situazione in soli 3 mesi, pretendendo impegno, attenzione e dando dei compiti ben precisi, era malvissuto. La ragazza faticava a dormire la notte, non riusciva ad accettare il mio intervento e provava una sensazione di ansia che non le permetteva di essere serena. Per cercare di ripristinare l’armonia, ho deciso allora di sospendere temporaneamente il servizio e lasciare un mese e mezzo di riposo psicologico alla titolare.

Ed è proprio in questo lasso temporale che è avvenuto il cambiamento più drastico per lei: la dipendente si è licenziata! Il pilastro portante del suo centro, la persona a cui lei affidava le sue clienti e su cui riponeva enorme fiducia, l’aveva abbandonata. Questo ha scaturito nella ragazza la voglia di un nuovo inizio. Di prendere nuovamente il controllo della sua azienda e di risalire dal fondo. E nell’ultimo mese di supervisione è riuscita a generare 14 mila euro di  fatturato solo per la parte di percorsi creati da Wellting, escludendo gli introiti derivati dall’estetica di base e dagli altri servizi di cui disponeva il centro!

Un successo che è stato possibile ottenere grazie all’energia ritrovata e alla voglia di riscattarsi, che Wellting ha saputo poi modellare nella giusta forma per ottenere il massimo potenziale del centro estetico.

Questa è una delle tante storie a lieto fine che vivo quotidianamente nelle mie giornate di assistenza e training con la mia azienda, e che ci tenevo a raccontarvi affinchè sappiate che con l’aiuto e la giusta voglia di farcela, tutte le situazioni possono essere ribaltate!

Se avete bisogno di supporto e  volte affidarvi alla professionalità del team Wellting, utilizzate il form sottostante per ricevere tutte le informazioni.

Un bacio

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: