Dermopigmentazione - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Dermopigmentazione

11/30/2017

 

Ciao ragazze, oggi parliamo di trucco permanente e del fatto che non esistono solo le sopracciglia come sento spesso nominare ma esistono, ovviamente, tante altre zone del viso che si possono trattare e tatuare in maniera definitiva. In più, la cosa più importante è che esistono varie metodiche per fare il trucco permanente. Quindi volevo semplicemente parlarne insieme a voi. Allora, intanto vediamo la differenza che c’è tra un tatuaggio normale e il trucco permanente: il trucco permanente, chiariamolo, non è un tatuaggio normale. Si differenzia dal tatuaggio normale dal tipo di ago che viene utilizzato per farlo, quindi il dermografo che si utilizza per fare il trucco permanente ha un ago più sottile, che va meno in profondità rispetto a quello che si utilizza per un tatuaggio normale; poi i pigmenti sono diversi.

I pigmenti che si utilizzano per il trucco permanente sono sempre più biocompatibili, più naturali, esistono tre tipi di tecniche, una diversa dall’altra per fare il trucco permanente e si dividono in queste macrocategorie: microblading, dermopigmentazione e tricopigmentazione. Il microblading ha la caratteristica che non viene fatto con il dermografo, quindi viene fatto in maniera manuale, lo strumento è simile a una penna e alla fine di questa penna troviamo degli aghi che sono più sottili ma vanno meno in profondità rispetto al dermografo, che invece fa la dermopigmentazione. Quindi è una tecnica che dà un risultato più naturale, un po’ meno invasivo, forse, proprio perché viene fatto in maniera manuale. Poi esiste, come vi dicevo prima, la dermopigmentazione che utilizza il dermografo, questa è proprio l’apparecchiatura apposita che, attraverso tanti microaghi, inietta, passatemi il termine, colore con tanti micropuntini, chiamiamoli così e quindi riesce a fare l’effetto del disegno attraverso delle microiniezioni. Anche questa tecnica, ovviamente, io l’ho fatta quindi lo confermo, se fatta bene può risultare molto naturale, assolutamente.

Per finire con la tricopigmentazione: questa è una tecnica che lavora principalmente sul cuoio capelluto, utilizza sempre il dermografo e in questo caso vengono risolti casi di cicatrici, alopecie e l’effetto è molto interessante. Quindi ragazze, adesso andiamo a vedere quali sono i vantaggi che può darci il trucco permanente e a chi può andare bene. Secondo il mio punto di vista può andare bene a varie tipologie di donne. Per esempio, a una donna che non ama molto truccarsi o che non è molto brava a farlo o che non ha voglia neanche di farlo, quindi per quelle persone li’ è fantastico perché sei sempre in ordine. Per esempio su persone che non sanno rinunciare a una linea di eye-liner, una riga perfetta, in quel caso tu te la tatui e ce l’hai sempre addosso e non devi tutte le mattine farla. Alle persone che sono allergiche al makeup vero e proprio, quindi che lacrimano o che hanno allergie vere e proprie è adattissimo; in linea di massima io lo trovo fantastico per le persone che stanno pensando di fare un lifting nella zona degli occhi, oculare. Io se fossi in voi valuterei prima il trucco permanente per le sopracciglia, per esempio perché innalza tantissimo lo sguardo, cambia proprio l’espressività nel volto di una donna, la migliora. chi vuole ridisegnarle, magari ha qualche punto sproporzionato, magari ha il labbro superiore più sottile di quello inferiore, vuole rendere più omogeneo e proporzionato un contorno labbra. Possono esserci anche dei fattori estetici veri e propri che magari non ci piacciono e che vogliamo modificare e migliorare, quindi è assolutamente adatto il trucco permanente in questi casi.

Ovviamente poi si apre tutta un’altra parentesi che ha a che fare con tutto quello che riguarda le cicatrici post intervento perché sappiate che in alcuni casi riesce a essere utilissimo anche per coprire le cicatrici o anche per uomini che hanno alopecie o diradamenti nella zona della testa e quindi del cuoio capelluto o che addirittura hanno cicatrici nel cuoio capelluto e che grazie a questa tecnica riescono a nasconderle.

Queste sono, secondo me, le cose che mi vengono in mente più vantaggiose che possiamo prenderci da questo trucco permanente poi, non per ultima, sapete che noi donne abbiamo sempre poco tempo e questa cosa è di un’utilità impagabile.

Io per esempio, ho tatuato le mie sopracciglia ben quindici anni fa, l’ho fatto da un bel po’ di tempo, lo ribatto ogni anno e mezzo, due anni, perché le voglio sempre più definite, ci tengo tanto ma lo rifarei domani se potessi perché, nel mio caso, avevo un sopracciglio poco arcuato che non mi piaceva, era inespressivo e mi hanno completamente cambiato la forma del mio sopracciglio e mi hanno innalzato lo sguardo e sembrava avessi l’occhio quasi più grande. Poi ho fatto un anno e mezzo da anche il contorno labbra, ho scelto una cosa molto naturale ma ho ridefinito anche il mio contorno labbra e cosa posso dirvi? Dolore? Io personalmente ho provato più dolore nelle labbra e meno dolore nelle sopracciglia però è molto soggettivo: mettono un anestetico che si sopporta assolutamente e ci saranno punti che saranno più sensibili di altri. Io ho sopportato tutti e due abbastanza bene perché la voglia era talmente tanta di farlo che sapete che se noi donne vogliamo una cosa sopportiamo qualsiasi fatica.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: