Riflessologia plantare nel tuo studio - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Riflessologia plantare nel tuo studio

07/24/2018

Ciao ragazze! Nell’articolo di oggi voglio parlarvi della riflessologia plantare; non so se ne avete mai sentito parlare prima d’ora, ma voglio condividere con voi qualche informazione sull’argomento, perchè a mio avviso si tratta di una tecnica che può dare beneficio alla cliente aiutandola a rilassarsi, ed al contempo potenzia il trattamento estetico che andremo ad eseguire successivamente.

Di cosa si tratta?

La riflessologia plantare è una pratica naturale non svolta dai medici, che prevede la pressione ed il massaggio di determinate aree di mani e piedi, per alleviare piccoli disturbi di varia natura. Secondo la teoria della riflessologia, ogni parte della pianta del piede (o del palmo della mano) è collegata ad un organo o apparato, ed a seconda dello stimolo che si fornisce, si può ripristinare il benessere di una specifica parte del corpo.

Riflessologia Plantare

Oggi non ci addentreremo però in spiegazioni scientifiche non di nostra competenza, ma vi racconterò la mia esperienza di estetista e cliente, che da anni si sottopone alla riflessologia plantare.

Perchè utilizzare la riflessologia in abbinamento ad altri trattamenti estetici? perchè va a completarli e renderli ancora più funzionali, infatti, tra i vari benefici che abbiamo da questa pratica, ci sono il rilassamento del corpo, per scaricare nervosismi e tensioni, il riequilibrio delle energie, il miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna ed anche l’attenuazione di piccoli dolori.

Dal punto di vista commerciale

Inserire questo servizio può permetterti di offrire alla cliente un trattamento manuale, diverso dal lavoro che svolgono le apparecchiature d’estetica avanzata, e che crei un diversivo tra tutte le proposte che si vedono negli istituti. Naturalmente dovrai scegliere una persona specializzata in questa tecnica, ma vedrai che alle tue assistite farà piacere sapere che non sei solo il centro super tecnologico!

Se hai curiosità in merito alla riflessologia plantare, o vuoi raccontare le tue esperienze in merito, ti aspetto sul mio gruppo Facebook gratuito dedicato alla formazione estetica. Puoi richiedere l’iscrizione qui!

Un bacio

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: