Estetica: mantenimento post trattamenti - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Estetica: mantenimento post trattamenti

02/22/2018

Quando parliamo di trattamenti estetici che mirano a ridisegnare una silhouette o portare cambiamenti importanti nella figura del corpo, la domanda che sorge spontanea è: ma quanto dura il risultato? 

Prima di pensare ad un eventuale mantenimento, bisogna innanzitutto raggiungere l’obiettivo prefissato, che non è affatto semplice; lavorare con le apparecchiature di estetica avanzata, le uniche a poter garantire interventi significativi, non significa solo passare sulla cute della cliente un manipolo, ma prevede formazione, tecnica, conoscenza ed esperienza.

A tal proposito vi suggerisco di leggere degli articoli che ho realizzato sul blog

Una volta ottenuto sulla cliente il risultato desiderato, si possono programmare delle sedute di mantenimento che vanno valutate in base all’intervento che abbiamo fatto. In linea generale però, possiamo dire che non esiste nulla di definitivo, ma solo lavori ben eseguiti, che richiedono di essere supportati nel tempo.

Nel caso di perdita taglie, se il programma estetico è stato davvero efficiente e la cliente ha contribuito a casa mantenendo un buono stile di vita, potrebbe essere utile riprogrammare delle sedute dopo un anno. 

Quando invece parliamo di trattamenti per la perdita di pochi centimetri di circonferenza, tonificazione del tessuto o ossigenazione del microcircolo, è necessario fare dei mantenimenti più ravvicinati nel tempo. 

Non esiste una regola valida per tutte le clienti, soprattutto perché ognuna è differente quanto ad abitudini a casa, risposta del corpo, alimentazione e stile di vita, tutti valori che possono incidere nel determinare la durata di un risultato più lunga o più breve.

Se non riesci a dare risultati alle tue clienti e senti di aver bisogno di migliorare le tue competenze, chiedimi informazioni per i corsi di formazione Wellting Master Training scrivendo una mail all’indirizzo: info@metodowellting.it

Un bacio,

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: