Farmaci e trattamenti estetici - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Farmaci e trattamenti estetici

02/17/2018

Ciao ragazze, come state? Prima di iniziare questo video voglio fare una premessa per me importante, onde evitare fraintendimenti che assolutamente non voglio che accadano. Questo è un video dove voglio chiarirvi il perché alcune volte non si hanno i risultati estetici sperati o si hanno in maniera più lenta, per così dire.

A volte, questi rallentamenti di risultati possono essere causati dalle abitudini che avete voi, che abbiamo noi, che hanno le clienti in generale. Nelle abitudini ci sono a volte, ahimè, delle assunzioni di farmaci, un passato, perché no, di problemi di salute che comunque hanno costretto la persona a fare determinate cure, ecco la premessa che io voglio farvi è questa, io non sono un medico, non voglio fare il medico, me ne guardo bene, il video solamente a dare delle indicazioni e un avvertimento molto generale, attenzione, su quel che riguarda il fatto che alcuni farmaci possano rallentare il lavoro di un corpo, il lavoro di un’estetista sul corpo di una cliente, quindi sulla cellulite, sul dimagrimento, sulla perdita taglie, può incidere.

Le cure ormonali sono alcune di queste tipologie di farmaci, diciamo, che possono rallentare il lavoro di un’estetista e non mi riferisco solo alla pillola anticoncezionale, che sappiamo comunque, di per sè, portare ritenzione idrica e comunque un rallentamento microcircolatorio ma persone che fanno proprio cure ormonali e che hanno avuto una menopausa forzata, persone che hanno problemi di tiroide, persone che assumono antidepressivi. Ecco, questo in linea molto generale, sono alcune delle tipologie di farmaci che, per esperienza, vi dico che possono davvero rallentare un lavoro, un risultato, cioè avere un’aspettativa più bassa ed è giusto dirlo, è giusto saperlo e venirne a conoscenza.

Quindi il mio consiglio qual è: dovete dire esattamente e dovete mettere al corrente l’estetista delle cure che state facendo, non perché l’estetista debba dare un giudizio, perché non è un medico e non può farlo ma è giusto che lei sia al corrente e sappia calibrare e dosare il suo trattamento anche in base alle informazioni che riceve da parte vostra, perché è innegabile che alcune tipologie di farmaci possano depotenziare il lavoro che l’estetista fa con i suoi trattamenti.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: