Mi sento brutta - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Mi sento brutta

12/09/2017

Vi è mai capitato, ragazze, di sentirvi brutte? Di affrontare un periodo della vostra vita in cui non vi piacete, semplicemente vi guardate allo specchio e i capelli stanno male, non avete voglia di truccarvi, non avete voglia di vestirvi, vi vestite di scuro, vi coprite perché non riuscite a valorizzarvi in alcun modo, perché vi vedete brutte e non vi sentite sul pezzo dal punto di vista della vostra femminilità e della vostra bellezza. Quando è successo a me, perché è successo anche a me, ovviamente, non so come dire, io sono sempre stata una persona che si svegliava mezz’ora prima per truccarsi, perché per me era assurdo uscire…mi sono sempre curata molto, ecco. Ho avuto questo periodo in cui non avevo voglia, non avevo assolutamente voglia e ho fatto una settimana, vi dico la verità, dove uscivo senza trucco, faceva lo stesso, era un periodo così, c’erano delle cose che non funzionavano molto e quindi il mio aspetto ne risentiva.

Bene, io ho dovuto impormi, questo video l’ho fatto col cuore, voglio farlo col cuore per questo, perché vi do’ la mia esperienza, che possa servire a qualcuna di voi, io mi sono imposta una disciplina. Io mi sono imposta di mettermi i tacchi, di mettermi dei vestiti che mi valorizzassero, svegliarmi, mettere proprio la sveglia mezz’ora prima per farmi piega e trucco e il trucco che mi facevo mi impostavo e mi imponevo di farmi il correttore, il primer e mi imponevo di stare lì mezz’ora e voi mi direte si, perché tu avevi il tempo di farlo, ma anche io mi alzo al mattino presto per andare a lavorare, cioè lavoro anche io come voi, non è che non lavoro però me lo imponevo. Per me era diventata una disciplina perché non potevo più permettermi di non piacermi e di non valorizzare la mia immagine perché ne andava del mio umore e quando l’umore va giù, vanno giù anche le cose positive che si possono fare a lavoro, con la famiglia, con il marito, con i figli, è tutto collegato. Quando una donna si sente bene con se stessa, chissà perché va bene anche tutto il resto.

Andate a comprarvi una maglietta nuova, un tailleur, provate un vestito che è da un po’ che non mettete, guardatevi allo specchio con i tacchi, con quel vestito, osservatevi, guardatevi dritte allo specchio e ritrovate la vostra bellezza perché ognuna di voi è bella a modo suo e sa sicuramente valorizzarsi e quindi farla uscire la bellezza, pero’ bisogna anche un pochino lavorarci sulle cose. Se io mi impongo un giorno di provare e magari di cambiare colore di capelli, cambiare taglio, farmi una frangia, non l’ho mai fatta, vedermi diversa, questo mi aiuta psicologicamente a star bene.

Poi, non so, cambiare il colore del rossetto, prendere un rosso Ferrari, oppure prendere un orecchino particolare, andare semplicemente a comprare un profumo buonissimo, cambiare profumo, sentirvi femminili, fare quelle cose che vi fanno tornare a essere femminili, belle, donne, desiderabili, perché prima di tutto dovete piacere a voi perché quando non vi piacete più va tutto un po’ a rotoli. Io vorrei consigliarvi di ritrovare la vostra bellezza, la vostra femminilità e il vostro amor proprio verso voi stesse e per farlo, ovviamente, anche qua non piove niente dal cielo, dipende da voi, dalle mosse che fate, quindi imponetevelo.

Oggi vado a fare un po’ di shopping, domani vado dall’estetista, cerco di ritrovarmi. Ve lo dico, ragazze, perché la cosa che a me, personalmente, da’ più fastidio vedere è quando vedo una bella ragazza, bellissima, sciatta, trascurata. E’ una cosa che io odio, ma davvero, è una cosa che non sopporto, sarà deformazione professionale, non so dirvelo, fatto sta che mi infastidisce, la prenderei di forza e la porterei in quelle trasmissioni dove la trasformano perché io vorrei vederle tutte le donne belle. Partiamo dal presupposto che io non sono mai stata invidiosa, ho sempre avuto amiche belle, mi sono sempre attorniata di persone che amassero, come amo io, l’estetica e la cura, vedere una donna che si trascura mi fa male, veramente.

Quindi, vi dico, regola numero uno: ritrovare la vostra femminilità a tutti i costi, senza se e senza ma. Sicuramente, facendo questo, tutto il resto poi andrà meglio, io ho sempre conosciuto le donne più forti e con le vite più felici e appaganti che ho conosciuto, erano persone che si curavano, chissà perché, sarà un caso? Io non credo.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: