Fianchi e culotte de Chevalle parte 2 - Isa in Confidenza
Inestetismi

Fianchi e culotte de Chevalle parte 2

06/12/2018

La seconda zona è la culotte de Chevalle e andiamo quindi a definirla per bene. Abbiamo detto prima che il fianco è la parte esterna del gluteo, vi ricordate? La culotte de Chevalle è la parte sotto, la parte sotto del gluteo si chiama il “sorriso”, noi estetiste la definiamo anche così a volte. E’ un punto che nell’80% dei casi ha uno scollamento, una lassità e ha ovviamente casi di persone che hanno bisogno di tonificare.

Invece c’è un 20%, adesso vi differenzio tra i casi, dove c’è un problema di adipe nella culotte de Chevalle, ma è molto più raro. E’ una zona dove, in genere, si ha un problema legato allo scollamento. E’ uno scollamento in genere abbastanza difficile da trattare in tempi anche brevi magari, c’è bisogno di tempo perché è una zona particolarmente difficile.

Ovviamente radiofrequenza, la radiofrequenza utilizzata da sola ragazze, ve ne ho parlato in altri video, fa ben poco, va sempre aiutata e potenziata con altro per avere un effetto più incisivo, altrimenti abbiamo a che fare con degli endodermici, che possono darci un piccolo aiuto e le vacuum terapie, vi ricordo però in questo caso solo a livello meccanico, non a livello profondo, di stimolazione vera del collagene perché se la vostra culotte de Chevalle è imbibita, è scesa, può essere per due motivi: un calo di peso, magari molto veloce o l’età che passa e quindi una produzione collagenica sempre minore. In entrambi i casi abbiamo un effetto maggiore con la radiofrequenza, dal punto di vista estetico, mentre dal medico estetico abbiamo più soluzioni che possono venirci in aiuto. Per esempio mi viene da pensare ai filler per la biostimolazione che possono essere un aiuto in questo senso, come tante altre metodiche magari lenitive e che hanno una spinta maggiore.

Finalmente ho chiarito il dubbio culotte de Chevalle – fianchi che affliggeva molte persone, perché le clienti a volte dicevano “lavorami il fianco” e magari non ci si capiva che il motivo del lavoro del fianco doveva essere di riduzione e non di tonificazione.

Chiarito questo volevo tranquillizzarvi perché io è da anni che lavoro le culotte de Chevalle e fianchi e vi dico che sono inestetismi trattabili, ci sono dei metodi che funzionano meglio e dei metodi che invece vanno un pochino più a rilento ma sono delle situazioni che in estetica e in medicina estetica si risolvono molto facilmente. Io spero ragazze di avervi chiarito questo arcano e di avervi fatto piacere con questo video e di avervi fatto un po’ sorridere, un bacio grande e alla prossima.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: