Non ho tempo...per me - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Non ho tempo…per me

11/14/2017

 

Allora ragazze quante volte mi sento dire “non ho tempo di mettermi la crema“, oppure “ho due figli”, “tu non puoi capire cosa significhi non avere tempo”, “torno a casa tardi e a volte mi strucco e a volte no”. Ora, è vero che le donne non hanno tempo perché i figli, il pediatra, la scuola, i compiti, la casa, il marito, ci credo, non sto dicendo il contrario, solo che si possono ottimizzare i tempi ricavando dei tempi anche per voi stesse, per la vostra cura e io con questo video volevo darvi qualche trucchetto per farlo al meglio.

Partiamo dallo struccarsi: io sento ancora gente che ha il coraggio di andare a letto senza struccarsi. Questa cosa è gravissima, all’ennesima potenza, non c’è una cosa più grave di questa. Voi avete presente, potete immaginare cosa si deposita sul vostro viso dopo una giornata di lavoro: freddo, smog, makeup, qualsiasi cosa si deposita sul viso e voi andate a letto con questa, scusate il termine, sporcizia sul viso che, nel tempo, si ossida, crea il punto nero, fino poi a creare, ovviamente, tutto quello che ne concerne su un viso impuro; senza contare le rughe e tutto quello che consegue perché, nel momento in cui noi andiamo a detergere il viso lo puliamo, lo ossigeniamo e lo prepariamo all’azione della crema. Quindi è fondamentale struccarsi.

Iniziamo con il primo trucchetto, cominciate a mettere il latte detergente vicino al bagnoschiuma in doccia, immagino che vi farete una doccia tutte la sera, no? Quindi mettete il latte detergente vicino al bagnoschiuma così sarete costrette a vederlo, chi non ha tempo non può dire che in quel momento lì non ha un secondo per passarsi il latte detergente sul viso. Quando uscite la crema provate a posizionarla vicino al dentifricio, sono dei gesti che fate tutti i giorni, come lavarvi i denti, ci vuole un secondo. Se la mettete lì la vedete in un attimo e vi viene spontaneo di fare il gesto di prenderla e applicarla. Ovviamente la crema va usata tutte le mattine insieme al fondotinta, altro cosmetico fondamentale per schermare il viso da tutti gli agenti atmosferici che incontrerete durante la giornata.

Altra dritta che mi viene in mente e che a volte consiglio: alcune di voi avranno una vasca da bagno, non dico tutte le sere ma almeno una volta a settimana utilizzatela come una mini spa: immergetevi nella vasca, vendono delle soluzioni di sali, di alghe liquide che possono essere messe nella vasca e attraverso il calore dell’acqua calda contribuire ad avere una vasodilatazione, questo vuol dire che i pori della pelle si aprono e percepite il principio attivo in maniera più forte. Quindi approfittatene senza contare che potete ottimizzare più cose: all’interno della vasca voi non solo vi farete, diciamo, una mini spa con i sali del mar morto o le alghe ma nel frattempo potrete utilizzare una maschera per i capelli e una per il viso, perché ragazze, una volta a settimana, una maschera al viso andrebbe fatta. Visto che siete in vasca da bagno e siete lì ne approfittate per spendere questi quindici minuti con una maschera sul viso e sui capelli.  Sono piccoli gesti che vi garantisco che vi faranno sentire nuovi una volta fatti. Non c’è bisogno di andare per forza, se non avete tempo, in una spa, tre ore, se avete una vasca da bagno voi cercate di ottimizzare più che potete, almeno questo.

Quando si esce dalla vasca cosa bisognerebbe fare? Bisognerebbe mettere la crema corpo. Voi non la mettete perché non avete tempo, si, l’abbiamo capito ma allora io vi ho risolto anche questo problema: avete un comodino vicino al letto dove dormite? Bene, mettete la crema corpo sul comodino e quando state per sdraiarvi a letto, per addormentarvi, prima vi massaggiate sul corpo la crema corpo che avrete sul comodino.

A quel punto i vostri bambini saranno a letto, voi sarete tranquille e tre secondi per massaggiarvi una crema idratante li troverete. Spero di esservi stata utile, sicuramente, sono certa che se proverete in questo modo proverete dei benefici, vi accorgerete che a volte la rendiamo più difficile di quello che è no? Le nostre abitudini, la nostra vita in generale, provate così, fatemi sapere, sono curiosa di sapere se qualche volta, qualche maschera riuscirete ad applicarla e io per qualsiasi consiglio sono qua. Grazie ancora.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: