Tecnologie estetiche per il fit - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Tecnologie estetiche per il fit

02/19/2018

Ciao ragazze, avete visto mai quelle capsule che sembrano astronavi, grandi, dove alcune donne dentro fanno attività fisica e non so, oppure c’è l’acqua all’interno,  quindi c’è il tapis roulan, gli infrarossi puntati, quindi si fa esercizio fisico dentro queste mega capsule, ecco, io oggi voglio parlarvi di questo.

Voglio parlarvene perché una volta, fino a 10 anni fa, le trovavate solo nei centri dimagranti, quindi nei franchising molto famosi, non faccio nomi, ma per intenderci quelli che trattavano sul dimagrimento. Bene, adesso la tecnologia ha fatto passi da gigante, le hanno rese anche più versatili e le troverete d’ora in avanti, molto spesso, in tanti centri estetici chiamati “tradizionali”. Se vi capiterà che qualcuno ve le proporrà io di do’ il mio punto di vista. C’è da dire che queste apparecchiature le troverete nei centri estetici più all’avanguardia, diciamo che un pochino tendono a prendere l’ultima novità, a essere sempre informate e che amano le tecnologie perché sono anche tecnologie che hanno un costo importante.

Allora ragazze, sono fantastiche, una meglio dell’altra, la mia preferita è l’acqua slimmer, quella dove cammini e hai l’acqua che arriva alla zona addominale. La trovo fantastica e trovo anche che aiuti e non danneggi le articolazioni nel momento in cui si fa proprio la camminata, a differenza di quando si fa senz’acqua.

Ce ne sono però di vari tipi, c’è il lettino all’ozono, il lettino che arriva a 36°, che quindi crea un’iperemia e mette in moto il metabolismo. Ecco diciamo che, in linea generale, quello che mi piace di queste apparecchiature in una seduta, in una sessione di lavoro si possono fare più step diversi, si possono fare più trattamenti perché l’infrarosso lavora i grassi, perché il calore stimola una sorta di lipolisi e quindi il metabolismo, perché l’attività fisica e aerobica lavora le fasce muscolari e perché si lavora anche il grasso localizzato. Lo trovo fantastico in questo senso. A chi è consigliato, a chi lo consiglio? Potrei dire che lo consiglio a una donna dinamica, ci sono donna in estetica che odiano rilassarsi. Quando si parla mi dicono: “ma io mi annoio, sto qua due ore, non so cosa fare, non sono adatta al rilassamento, sono un’iperattiva”. Ecco una persona di questo tipo è adattissima a un tipo di lavoro del genere, perché lei è una cliente che vuole sentirsi attiva nel trattamento, quindi l’idea di fare esercizio fisico abbinato ad altre funzioni la fa star bene, la fa sentire bene.

Al contrario non è molto indicato per la persone che ama proprio e non vede l’ora che arrivi l’ora del trattamento per chiudere gli occhi, staccare col mondo e rilassarsi, quindi proprio dormire, addormentarsi nel trattamento, godersi la musica rilassante e quindi, diciamo, chiudersi nel suo momento di relax, nella sua coccola e questo ovviamente non è il trattamento che consiglierei a una persona di questo tipo.

Sono trattamenti questi che io consiglierei a una persona che deve perdere più taglie, per esempio, che deve lavorare su un adipe importante, in linea generale. Lo consiglierei di meno a una persona magra che ha semplicemente dei punti da lavorare, per esempio i fianchi o solo l’addome. Trovo che sia un’ottima idea e che sia anche divertente, perché io le vedo divertirsi le clienti dentro, per unire diciamo l’esercizio fisico che è giusto fare al trattamento estetico specifico e personalizzato. Quindi sono due cose che unite possono spingere un bel po’ e avere una resa importante per il famoso e famigerato risultato che vogliamo avere.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: