Da zero a +13000 in 2 mesi, l'ascesa di una dipendente ritrovata - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Da zero a +13000 in 2 mesi, l’ascesa di una dipendente ritrovata

05/12/2018

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di una dipendente che ho seguito per tre mesi, in una delle mie assistenze con Wellting nei centri estetici. Fin dal momento della presentazione ho subito capito che lei era il cavallo di razza del team: una persona con altissime potenzialità, ma allo stesso tempo anche molto indisciplinata. Il suo profitto giornaliero era sempre un’incognita, perchè un giorno dava il massimo, e quello dopo si appiattiva, ma ciò che era sicuro, è che lei si sentiva quasi il capo. 

Questo suo modo di fare aveva di conseguenza indotto anche le altre due dipendenti a comportasi nella stessa maniera, e la titolare si trovava davvero in difficoltà nel gestire la situazione.

Quando sono arrivata per iniziare a lavorare e sistemare i problemi, mi sono subito focalizzata sulla dipendente “ribelle”, senza però fare in modo che si accorgesse che il mio obiettivo era proprio lei.

Tutti i giorni, a fine turno, ogni componente dello staff (lei compresa), doveva mandarmi un resoconto del lavoro svolto, una sorta di report che serviva ad introdurre un nuovo metodo e delle nuove regole a cui tutte dovevano obbedire: così facendo, la dipendente ha iniziato a dare il meglio di sè, a produrre in maniera continuativa e non più scostante, semplicemente perchè finalmente avevo stabilito delle regole che prima non c’erano e che la costringevano a documentare l’andamento giornaliero.

La ragazza aveva un’ottima propensione alla comunicazione ed era particolarmente abile nelle vendite, peccato che questi pregi non erano mai stati sfruttati perchè mancava un sistema, che la responsabile non era riuscita a introdurre in modo deciso. Quest’ultima in particolare, aveva nel tempo assunto un ruolo quasi “jolly” all’interno del centro, ritrovandosi a fare ciò che le sue dipendenti non completavano.

Con il mio intervento quindi, ho fatto quello che spesso le titolari non hanno il coraggio, non vogliono o non riescono a fare: ho preso una posizione e ho dato disciplina al team di lavoro, e conseguentemente tutto lo staff ha iniziato a dare il massimo.

La dipendente un pò ribelle, in due mesi e mezzo ha prodotto 13.000 euro di fatturato, arrivando a duplicare quella che era la media mensile totale di tutto il centro estetico!

Se anche tu ti rivedi nella situazione che ho raccontato, indipendentemente dal ruolo che hai nell’istituto, puoi vistare il sito di Wellting e scoprire cosa possiamo fare per te.

Spero che questa storia vi possa aver trasmesso qualcosa di positivo

Un bacio

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: